Chi sono

Mi chiamo Stefano Moretto, classe 1992. Mi sono laureato in Ingegneria Informatica all’Università di Firenze nel 2015 e da allora lavoro nell’ambito IT.
Nonostante il mio indirizzo professionale, la scrittura è sempre stato un pallino fisso che non mi ha mai mollato e dal 2019 ho iniziato a seguire seriamente dei corsi di scrittura.
Da Ottobre 2020 partecipo al forum di scrittura Minuti Contati, dove sono riuscito salire sul podio alla seconda partecipazione.
Collaboro con Stone Shelter Games per la quale scrivo gli articoli e le storie che trovate sul suo blog.
Nel tempo libero mi diverto a programmare piccole cavolate mettendo Netflix in sottofondo.

Perché Chimera 418?

In informatica 418 è un codice di errore: “Stai cercando di fare il caffè con una teiera” e viene usato quando cerchi di utilizzare uno strumento per fare qualcosa che non va fatto con esso.
Il blog è questo, un ammasso di cose che cercano di fare qualcosa che non dovrebbero fare.
Una chimera che cerca di fare il caffè con una teiera.
Qui dentro troverete tutto ciò che mi piace: recensioni di libri, racconti scritti da me, cose programmate da me, articoli sulla scrittura e post su altre cose che magari non c’entrano nulla.

Altri progetti che potrebbero interessarti:

Stone Shelter Games

Vi piacciono i videogiochi? E i robot? E i videogiochi di robot? Se la risposta è sì fate un salto su questo blog, c’è in cantiere qualcosa di grosso che non vorrete farvi sfuggire e nel frattempo che il progetto vede la luce potete farvi un’idea leggendo il blog. Mi ringrazierete dopo.

D.P.C.M. Simulator

Avete mai voluto diventare Presidente del Consiglio durante la più grande pandemia di questo secolo? No? In effetti non è una mossa furba. Però potete comunque farvi una partita a questo gioco. Mi ringrazierete dopo.

Domande, dubbi, perplessità? Scrivimi!

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: